Antonio Servillo e Luigi Salvatori alla Camera dei deputati

ROMA, 2 OTTOBRE 2024 – Camera dei Deputati, mostra personale di Antonio Servillo e Luigi Salvatori promossa dal Presidente della commissione cultura on. Federico Mollicone, a cura dell’Archivio Salvati e presentata da Alberto Moioli e Roberto Luciani.

Confesso che è stato un vero onore per me tornare allo spazio elegante di Vicolo Valdina nel palazzo della Camera dei Deputati, una sede istituzionale particolarmente autorevole dove l’anno scorso ho presentato le opere di Paolo Salvati durante un’inaugurazione molto emozionante.

Il 2 ottobre ho presentato due artisti: Luigi Salvatori e Antonio Servillo. Due figure di spicco nel panorama artistico contemporaneo, due pittori accomunati tra loro dalla profonda capacità di esprimersi attraverso un linguaggio creativo profondo e raffinato, legame intimo e autentico con la bellezza, la spiritualità e l’anima.

Luigi Salvatori, con il suo tratto delicato e al contempo vigoroso, ci conduce in un viaggio che trascende la materia, portandoci verso una spiritualità luminosa e ottimistica. La sua arte è una finestra aperta sulla luce dell’anima, sulla bellezza della vita stessa, interpretata con una sensibilità che invita alla riflessione e al raccoglimento. Salvatori è un artista che non solo racconta, ma si racconta attraverso la sua pittura, permettendoci di entrare in connessione con quella dimensione invisibile, ma profondamente reale, dell’esperienza umana.

Antonio Servillo, dall’altra parte, ci offre una visione della realtà carica di intensità emotiva. Le sue opere sono una testimonianza della forza espressiva che l’arte può avere nel dare voce a sentimenti e pensieri profondi. Con la sua padronanza tecnica e la sua passione, Servillo riesce a catturare frammenti di vita, restituendoli attraverso una pittura che tocca corde intime e universali al tempo stesso.

Desidero anche rivolgere un ringraziamento particolare all’Onorevole Federico Mollicone, la cui competenza e passione per l’arte sono una costante in questi anni. E un ringraziamento speciale va anche al suo staff, sempre estremamente professionali e attenti ad ogni dettaglio.

Nella speranza di tornare presto a Roma per presentare nuove mostre e incontrare gli artisti di seguito pubblico alcune fotografie che mi sono state recapitate.

grazie a tutti,
Alberto

Antonio Servillo e Luigi Salvatori alla Camera dei deputati

Photo Credits Monica Irma Ricci

Antonio Servillo e Luigi Salvatori alla Camera dei deputati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *