Anna Offidani, l’energia benefica dell’arte

E’ stata inaugurata domenica 26 Novembre alle 10.00  la prima mostra personale dell’artista lissonese ANNA OFFIDANI allestita  presso la prestigiosa cornice espositiva offerta da Palazzo Terragni di Lissone

L’evento espositivo, inaugurato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Lissone Carolina Minotti e dal sottoscritto, ha mostrato una selezione di opere pittoriche realizzate dall’artista Anna Offidani con il titolo “I COLORI DELL’ANIMA” , tutte inedite.

Le emozioni cromatiche di Anna si sono alternate sulle pareti della sala espositiva di Palazzo Terragni offrendo al pubblico una fotografia della profondità della sua anima sensibile.

Il percorso espositivo ha offerto, al grande pubblico intervenuto,  l’occasione di scoprire l’energia benefica che le sue opere riescono a sprigionare attraverso il potere espressivo del linguaggio artistico e l’istinto creativo che caratterizza il gesto pittorico. Le sue opere rientrano di diritto nella ricerca interiore che anima gli studi dell’artista fungendo da medium tra sentimento, intensità, emozione ed energia, scevra da condizionamenti di alcun genere.

La mostra è stata organizzata dall’Associazione culturale Spazio Mo.Mo con il Patrocinio del Comune di Lissone.

Una piccola ma importante anticipazione era stata vista solamente presso lo spazio lissonese di Elisa Fumagalli, un’amica che ha da subito appoggiato e sostenuto l’avvio di un percorso creativo ed espositivo particolarmente interessante e tutto ancora da scoprire.

Alberto Moioli

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *