BiassonoGP 2024

BIASSONOGP 2024 –“BGP24 LIVE THE PASSION”

“Apertura BiassonoGP24” 
BiassonoGP District, Arena Concerti, Centro Storico e Museo Civico – h 18.00 | giovedì 29.08 – #biassonogp 2024

Inaugurazione ufficiale
Arena concerti Piazza Italia – h 20.30 | venerdì 30.08 – #biassonogp 2024 – Dal 29.08 al 1.09

Comunicato Stampa
Torna il BiassonoGP 2024: un evento Imperdibile tra Musica, Gastronomia, Sport e Cultura

Biassono, 20 agosto 2024 – Con grande entusiasmo, annunciamo il ritorno del BiassonoGP 2024, una manifestazione che ogni anno cresce per importanza e partecipazione, diventando un appuntamento fisso e attesissimo nel calendario degli eventi biassonesi. Quest’anno, BiassonoGP promette di superare tutte le aspettative, offrendo un ricco programma di eventi musicali, gastronomici, sportivi e culturali che animeranno il centro cittadino grazie ad un’esperienza organizzativa ormai ampiamente sperimentata.

La manifestazione, capace l’anno scorso di attirare oltre 5.000 visitatori provenienti da tutto il mondo grazie al GP di Formula 1 all’Autodromo Nazionale Monza, si svolgerà nei luoghi più strategici e storici della città, tra i quali la nuovissima Piazza della Chiesa, Giardini del Palazzo Comunale, Piazza Italia e il Museo Civico. Luoghi che quest’anno presenteranno alcune caratteristiche strutturali rinnovate ed ancora più accoglienti.

“Siamo pronti a emozionare di nuovo il folto pubblico locale e straniero che, come ogni anno, raggiungerà Biassono per assistere al Gran Premio di Formula Uno più longevo del mondo” – ha dichiarato Donato Cesana Vicesindaco con delega ai Grandi Eventi e Sport – Quest’anno ci accompagna una grande novità che ci rende orgogliosamente parte attiva nell’evento di Formula Uno: per la prima volta. Insieme ad Autodromo Nazionale Monza, siamo diventati un evento “FuoriGP”, questo vuol dire apparire nell’App ufficiale dell’Autodromo che verrà scaricata da decine di migliaia di tifosi la settimana del GP, oltre ad essere coordinati con Monza e Vedano, con unico simbolo e l’obiettivo comune: promuovere il territorio. La volontà di questa edizione è proseguire a creare un eventopoliedrico che sia un efficace strumento di promozione culturale, musicale, sportiva, di trattenimento e, soprattutto, che sappia fare sviluppare l’economia locale. Abbiamo puntato sul cuore di Biassono, ovvero Piazza Italia e il Nuovo Borgo, coinvolgendo attivamente il commercio e il mondo associativo.”


Un programma ricco e diversificato

Quest’anno la manifestazione punta ancora più in alto confermando la presenza tra i media partner anche di RAI RADIO 1 che trasmetterà direttamente dalle piazze di Biassono. Il programma dettagliato include una varietà di band musicali rock che arricchiranno l’atmosfera con le loro esibizioni dal vivo, oltre a mostre d’arte e performance artistiche che metteranno in luce il talento locale e nazionale.

Appuntamenti Musicali e Gastronomici
Il BiassonoGP 2024 offrirà numerosi appuntamenti musicali con artisti che garantiranno una colonna sonora costante dell’evento, intervallati dalla rinnovata presenza di “HeyDjRadio”, webradio partner dell’evento.
Suoneranno al BiassonoGP2024, tra il palco dell’arena concerti e quello del centro storico il Rock live Choir (giovedì), la famosissima Marching Band di Triuggio, i Millennial Daze che apriranno il palco “MAIN” ai Rumatera (venerdì), i Lobuono Brothers, gli Acustic Noise, Ale Pinto che aprirà il palco “MAIN” a Marco Ligabue (sabato), per chiudere la domenica con i Funky Machine.
Parallelamente, l’evento proporrà un percorso gastronomico con street food che offriranno specialità culinarie locali e internazionali, permettendo ai partecipanti di degustare piatti prelibati e scoprire nuove delizie.

Sport e Attività Culturali
Oltre alla musica e alla gastronomia, il BiassonoGP24 includerà eventi sportivi che coinvolgeranno atleti e appassionati di tutte le età, promossi dalle molte associazioni sportive di Biassono presenti alla manifestazione.

Le attività culturali prevedono una presentazione letteraria al Museo Civico a cura di Walter Consonni dedicata al sessantesimo anniversario delle “Pettarelle”, la famosa Formula Monza, una mostra fotografica tratta dagli archivi dell’Associazione Amici dell’autodromo e una live performance del famoso Street Artist VIM che realizzerà un’opera durante lo svolgimento del BiassonoGP a beneficio di quanti vorranno ammirarlo all’opera. Inoltre, saranno anche quest’anno protagoniste anche le opere scultoree monumentali di Ambro Moioli dislocate appositamente nel Nuovo Borgo per accogliere e accompagnare il pubblico nella zona dedicata all’arte e alla cultura.

Come trovarle? Basterà come sempre seguire la linea rossa #biassonogp per poter raggiungere ogni luogo dell’evento.

Scarica il programma della manifestazione qui

Scarica la cartina della manifestazione qui 

SCARICA IL PRESS KIT Completo 

Contatti per i Media
Per ulteriori informazioni, interviste o immagini ad alta risoluzione, si prega di contattare:
Marta Pagani pagani.marta@biassono.org tel. 039 22 010 28
Alberto Moioli moiolipress@gmail.com tel. +39 349 05 22 793

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *