ARCHIVIO: Lo storico mensile della Galleria Sartori

𝗔𝗥𝗖𝗛𝗜𝗩𝗜𝗢, 𝗹𝗮 𝗿𝗶𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗮𝗹𝗹𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗦𝗮𝗿𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝗻𝘁𝗼𝘃𝗮

Se c’è una parola che incarna la storia, la cultura e l’eleganza in un panorama editoriale sempre più disorientato, quella è ARCHIVIO.

Questa testata, che da decenni porta avanti con rigore e passione il suo impegno culturale, è un faro di qualità, riflessione e attenzione al dettaglio. Nata come strumento di approfondimento, ARCHIVIO ha saputo trasformarsi nel tempo, conservando la sua anima e al contempo evolvendo con intelligenza e freschezza. Il merito va, senza dubbio, a 𝗔𝗿𝗶𝗮𝗻𝗻𝗮 𝗦𝗮𝗿𝘁𝗼𝗿𝗶, la cui dedizione, intelligenza e visione acuta hanno trasformato questa testata in un punto dei punti di riferimento per tutti coloro che amano l’arte, la cultura e la storia.

 

Gestito dalla famiglia Sartori con una passione che affonda le radici nella tradizione e nel rispetto per il sapere, ARCHIVIO è riuscito a farsi spazio nel cuore di Mantova e oltre, anche grazie alla loro galleria d’arte, un angolo di bellezza che racconta storie di arte e di vita. La sapienza con cui Arianna e la sua famiglia hanno coltivato questo equilibrio perfetto tra editoria e galleria d’arte è una delle caratteristiche che rende ARCHIVIO così speciale. Un connubio, quello tra il mondo editoriale e quello artistico, che non è solo formale, ma che diventa il tessuto stesso su cui si costruisce la qualità dei contenuti che arricchiscono ogni numero della rivista.

In un’epoca in cui siamo sommersi da stimoli effimeri e da una sovrabbondanza di informazioni spesso superficiali, ARCHIVIO rimane una voce di qualità, un luogo di riflessione che stimola, emoziona e invita a guardare il mondo con occhi più attenti. Ogni edizione non è solo un approfondimento, ma una piccola opera d’arte che rivela la profondità dei temi trattati e la passione con cui vengono affrontati. È un viaggio che non può che affascinare chi ha a cuore il vero spirito dell’arte, quello che si nutre di storia, di passione, di bellezza.

Sono particolarmente felice di segnalare inoltre che nel numero di ARCHIVIO disponibile online da oggi è incluso anche un mio articolo dedicato alla mostra di Michele Penna, dal titolo Ego-Sistema, che sarà inaugurata il 1 febbraio 2025 alle 16.30 presso la Sala Radio di Meda (MB). Un’occasione imperdibile per esplorare il lavoro di un artista che, con grande sensibilità e una visione originale, continua a sorprendere il pubblico con opere che interrogano il nostro rapporto con il mondo.

Ad ARCHIVIO va il mio più profondo riconoscimento e il mio augurio che continui, con la stessa intensità, a essere una guida, una bussola per chi crede che la cultura e l’arte siano non solo un patrimonio da preservare, ma una strada da percorrere ogni giorno.

con sincera stima, 

Alberto Moioli

ARCHIVIO N.2/2025 SFOGLIABILE LINK 

 

egosistema
Ego sistema su Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *