IB Ross Rossi: il silenzio della poesia

©️IB ROSS ROSSI Childhood memories
©️IB ROSS ROSSI Childhood memories

Ci sono artisti che ricercano la bellezza dentro se stessi, dentro un’emozione personale strettamente legata alla propria sensibilità, da qui la nascita di opere che riguardano la sfera dell’anima. Non conta il mezzo, sia il pennello, lo scalpello o la macchina fotografica, conta il cuore, conta quello che si ha dentro, e IB Ross ha un cuore che sprigiona un linguaggio particolarmente intriso di poesia e tensione emotiva.
La cultura dell’immagine e la straordinaria sensibilità espressiva rendono la fotografa particolarmente interessante, forse anche perché ogni suo lavoro è il frutto di una pensiero straordinariamente profondo e sincero. Gli scatti di IB Ross sono indagini non superficiali ed offrono inevitabilmente nuovi spunti di riflessione, scatti che da un certo punto di vista sono “non finiti”, sospesi in un tempo indefinito, in attesa di essere completati singolarmente da ognuno di noi attraverso il nostro pensiero. Le sue immagini non sono ascrivibili alle modaiole criptiche riflessioni concettuali perché ogni sua espressione creativa contiene la volontà di offrire sempre una visione in cui la bellezza della poesia e l’intensità del contenuto siano parte essenziale della filosofia più intima dell’artista.
Da poco è uscita alla scoperto al grande pubblico, da poco ha rivelato al mondo la sua sensibilità, da poco le sue opere sono professionalmente presentate a livello internazionale grazie alla nuova collaborazione con la lungimirante Parcus Gallery in Austria. Nessun dubbio che questo sia solo l’inizio di una nuova e lunga storia d’arte…

Alberto Moioli

segui IB Ross Rossi sul suo profilo Facebook clicca qui

segui IB Ross Rossi sul suo profilo Instagram clicca qui 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *