19 Marzo 2019 – Auguri Papa’

AUGURI PAPA’

 

Bisogna fare un gran salto all’indietro, fino al 19 Giugno 1910 ed approdare a Spokane capoluogo della contea dello stato di Washington negli Stati Uniti per scoprire le origini della festa del Papà che nei paesi occidentali la si associa a San Giuseppe in quanto padre di Gesù e dunque festeggiata nel giorno del 19 Marzo.

La festa del Papà è la festa di una persona che ha avuto il privilegio di poter ricoprire un ruolo eccezionale nella propria vita.

Il 19 Marzo dovrebbe essere il pretesto per festeggiare i nostri papà in qualsiasi modo ma rivolgiamo loro la nostra attenzione, ovunque e chiunque siano, regaliamo loro un sorriso, un abbraccio o anche solo l’attenzione e l’ascolto che hanno sempre rivolto a noi in quanto figli.

Dovremmo magari tutti fermarci a chiedere scusa per tutte le volte che non abbiamo avuto tempo di prestare orecchio, per tutte le volte che “non avevamo tempo”, per tutte le volte che abbiamo mancato in qualcosa verso il nostro papà, dovremmo urlare forte grazie per tutte quei gesti gratuiti tanto grandi e naturali che ci son sembrati “dovuti” e sbagliando, non gli abbiamo dato l’importanza che meritavano.

“un uomo può essere padre ma ci vuole una persona speciale per essere PAPA’  .”

Grazie Papà

Alberto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *