Domenica 29, alle ore 16.00 sul palco di Palazzo Terragni arriveranno due personaggi straordinari, Alberto Ceppi e Giorgio Galletti.
Scultori, artisti ma soprattutto Uomini con grandi storie da raccontare. Accolta da una live performance della giovane Valeria Croce, la chiacchierata che seguirà con gli scultori spazierà tra gli incontri che hanno caratterizzato la loro carriera e la loro vita.
Passeremo dall’incontro con Papa Wojtyla fino alla fontana progettata per i Caduti dell’ONU, ci inoltreremo nelle più belle pagine della storia dell’arte contemporanea incontrando idealmente Francesco Messina, il cavallo della RAI e l’accademia di Brera. Alberto Ceppi e Giorgio Galletti per la prima volta in assoluto saranno così messi a confronto in un unico incontro pubblico, durante il quale chiunque potrà interagire.
L’entusiasmo e la passione, che da sempre animano la vita dei due scultori, saranno al centro della scena per un’ora, durante la quale sarà davvero difficile contenere il fiume in piena dei racconti di due vite davvero colme di emozioni ed esperienze.
Tutto ciò avviene nell’anno in cui si celebrano dei 40 anni dell’Associazione Culturale Don Bernasconi, che per l’occasione ha allestito una rassegna fotografica e una doppia personale dedicata ad Alberto Ceppi e Giorgio Galletti, da oltre trent’anni piacevolmente coinvolti nell’attività espositiva del circolo lissonese.
Nel corso delle recenti mostre dell’associazione hanno preso parte anche molti artisti del florido territorio, selezionati da Alberto Moioli, tra questi anche Mario Biscaldi, Martino Brivio, Mario De Leo, Maria Patrizia Epifania, Gianmario Mazzola, Gaspare Perego, Danilo Sanvito, Luigi Loris Tagliabue, Roberta Tristano, Luca Bonfanti, Alessandro Carozzi, Pierantonio Verga, Liliana Motta, Angelo Cesana, Ambro Moioli, Alberto Ceppi e Giorgio Galletti, Giuseppe Monguzzi, Mauro Marinelli, Maria Teresa Bolis, Teresa Colore, Rosso, Claudio Elli, Gianmario Mazzola, Lucio Barlassina, Patrizia Canola, Elda Pedrocchi, Graziella Busnelli, Anna Re, Guido Oggioni, Elisabetta Bosisio e molti altri…
Vi aspetto a PALAZZO TERRAGNI Domenica 29 Ottobre alle ore 16.00 in compagnia di Alberto Ceppi e Giorgio Galetti.
Molto interessante l’incontro proposto da Alberto Moioli, non me lo perderò!
Carissima Lucica Bianchi, sarà un vero piacere e onore ri-incontrarti.
Con sincera stima e amicizia
Alberto
Sempre al top le proposte di Alberto,spesso non riesco ad assistere per altri impegni, ma stavolta non mancherò.
E’ sempre un vero piacere incontrarti caro Roberto, non sei solo un grande fotografo ma anche un vero amico. a presto. Alberto